Rivista online

Natale al Castello di Limatola: Cadeaux al Castello 2024

Tipo di attivitàEventi
StagioneInverno
RegioneCampania

Condividi

Per questo Natale 2024 il Castello di Limatola apre le sue storiche e meravigliose porte, per attirare turisti ed appassionati da ogni dove. La suggestiva fortezza medievale si trasforma, per questo periodo natalizio, in un vero e proprio centro di magia natalizia con i suoi mercatini, le visite speciali al Castello e la baita di Babbo Natale. Si attendono, dunque, migliaia di visitatori per un evento unico entro il territorio campano.

Scopriamo insieme, allora, come sarà questo Natale al Castello di Limatola!

Natale al Castello di Limatola

Per la XV edizione, il Natale apre il Castello di Limatola e mostra le sue immense bellezze, il suo cuore normanno che si presta all’ingresso in un mondo incantato, costruito nelle corde della magia natalizia. Così il piccolo borgo medievale si trasforma in un’ attrattiva suggestiva, capace di richiamare sia piccoli che grandi.

Il Natale al Castello di Limatola, nel dettaglio, è anzitutto caratterizzato dalle tradizioni del bellissimo mercatino natalizio. Quest’anno, infatti, si avranno ben 80 espositori, provienienti dalle realtà locali e non solo, che esporranno ai visitatori prodotti artigianali di chiara ispirazione natalizia ed un tripudio dei sapori del territorio, in virtù di una tradizione enogastronomica ricchissima. Al biglietto d’ingresso – come si vedrà – è previsto già un caldo bicchiere di vin brulè o di succo di frutta autoctono.

Oltre ai mercatini, il Natale al Castello di Limatola strizza l’occhio ai più piccoli. E’ stata realizzata, infatti, la baita di Babbo Natale, visitabile dai più piccoli e dalle loro famiglie. Tra elfi affaccendati e pacchi regalo da dover consegnare, i più piccoli potranno incontrare il caro e vecchio Santa Claus, portando con sè anche un ricordo di questa bellissima esperienza. Il Natale al Castello di Limatola prevede, infatti, la possibilità di scattare gratuitamente una foto con Babbo Natale, in ricordo della bellissima giornata trascorsa.

Grande protagonista del Natale al Castello di Limatola sarà, senza dubbio, il Cadeaux al Castello. Sulle note di Meraviglioso di Domenico Modugno, i visitatori saranno guidati, entro un’intrigante storia, dallo Schiaccianoci. Nel cuore del maestoso Castello di Limatola, avvolto da luci scintillanti e dal fascino delle antiche mura, due giovani fratelli, Luna ed Elio, intraprendono un’avventura che cambierà per sempre il loro modo di vedere il mondo.

Durante una notte speciale, mentre esplorano i segreti del castello, incontrano un misterioso Schiaccianoci, che appare come una figura solenne e saggia, capace di risvegliare la magia che si cela in ogni angolo di quel luogo incantato. Foreste incantate, laghi di cristallo e cieli trapunti di stelle li accompagnano in un viaggio che sembra non solo reale, ma anche interiore.

Le parole e gli insegnamenti dello Schiaccianoci risuonano in loro come echi di un amore antico, un amore che appare sempre più familiare.Ad ogni passo, i bambini imparano a guardare oltre le apparenze: comprendono che la vera bellezza e la vera magia non si trovano in ciò che si possiede, ma in ciò che si può donare con il cuore.

Il Natale al Castello di Limatola è, tuttavia, anche un tripudio di luci natalizie, per una fortezza che si presta perfettamente alla magia natalizia. Il ponte levatoio aperto, infatti, fa da passaporta ad un mondo divenuto magico. Tra le bellissime mura del Castello, nel dettaglio si è circondati da figuranti, artisti di strada, fate, scenografie sapientemente realizzate, che accolgono ed allietano il percorso entro la fortezza. In tal modo, il Natale al Castello di Limatola non sarà semplicemente un mercatino natalizio, ma un’esperienza immersiva che farà sentire in ogni poro la forza del Natale che sta arrivando. Nessuno potrà trattenersi dal rimanere a bocca aperta!

L’ingresso al Castello è consentito anche a gruppi, che non devono superare il numero di 40 persone e avverrà dal lunedì al giovedì, dalle 10.00 alle 22.00; il venerdì, dalle 10.00 alle 23.30; il sabato e la domenica, dalle 9.00 alle 16.00 (ultimo ingresso alle 14.00) e dalle 16.30 alle 23.30. Il costo d’ingresso (lunedì-giovedì) per gli adulti è di 7 euro, per i bambini è di 5 euro. Il costo d’ingresso (venerdì-sabato-domenica) per gli adulti è di 10 euro, per i bambini è di 5 euro. I bambini fino a 3 anni entrano gratutitamente.

Per saperne di più, visita il sito.

Per altri articoli, visita il nostro sito.

Mappa

Pubblicato il
15/12/2024