Dal Barolo al Nebbiolo: siamo dinanzi ad eccellenze del patrimonio vinicolo italiano. Eccellenze che confluiranno nel Grandi Langhe 2025, manifestazione che da 11 anni sponsorizza le ricchezze vinicole delle Langhe nel mondo. Per l’occasione, quasi 500 cantine si porranno in mostra e dipenderanno il proprio artigianato vinicolo e la certezza di offrire una qualità inimitabile, avendo un unico obiettivo: cominciare a progettare un futuro sempre più radioso.
Scopriamo insieme le Grandi Langhe 2025!
Un progetto lungo 11 anni
Grandi Langhe 2025 arriva al culmine di un progetto lungo 11 anni. In nove edizioni, infatti, l’organizzazione di questa importantissima manifestazione ha istituito una rete tra i viticoltori del territorio ed ha iniziato un percorso di lungimiranza, teso ad implementare un comparto che ci invidia tutto il mondo.
Ed è al resto del mondo che guarda Grandi Langhe 2025. Per quest’anno, infatti, sono annunciati ben 200 buyer stranieri, provenienti da 30 Paesi diversi. In particolar modo, si sottolinea la presenza di mercati importantissimi come Stati Uniti, Brasile, India, Giappone, Canada. Mercati, questi, che guardano a Grandi Langhe 2025 con l’interesse di chi riconosce nella vera qualità vinicola e di lavoro produttivo un’eccellenza di gusto da cui partire.
Non mancheranno, ovviamente, i buyer e gli imprenditori italiani, da sempre vicini alla grande “oreficeria” del vino in Italia. In Grandi Langhe 2025, essi scovano la possibilità di instaurare relazioni durature, tese a saper congiungere qualità, sicurezza del prodotto e gusto sopraffino. Il tutto garantito, chiaramente, dal contatto diretto con le cantine, che la manifestazione ha da sempre come sua prerogativa.
Il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e il Consorzio di Tutela Roero, in collaborazione con Piemonte Land Of Wine, con il supporto di Regione Piemonte sono i promotori della manifestazione. Si consolida la partnership tecnica con Pulltex- DG selezione. Nella narrazione pre-Grandi Langhe 2025, non manca una certa soddisfazione da parte dei presidenti dei Consorzi che rendono questa manifestazione possibile. È l’entusiasmo per aver coinvolto tutte le cantine del territorio e per rappresentare uno snodo commerciale di primissimo piano per le Langhe. È la certezza di aver costruito un modello di promozione che abbia sempre più un respiro internazionale. È la forza di tutelare sempre un’eccellenza italiana, guardando sempre un po oltre, ma senza rinunciare a qualità e forza artigianale. È l’augurio di considerare ogni edizione un punto di partenza per l’anno successivo.
A suggellare questa cura nei dettagli, un dato: a Grandi Langhe 2025 si accederà solo tramite invito o biglietto. Segno, questo, di una manifestazione che non si interpreta come una comune fiera, ma come un centro esclusivo per confronti vinicoli di qualità. Per chi vorrà accedere a Grandi Langhe 2025 sono state aperte le iscrizioni al sito ufficiale( https://www.grandilanghe.com/). Mentre i buyers si muoveranno su invito di organizzatori e cantine coinvolte.
Grandi Langhe 2025: 490 espositori e 200 buyers stranieri
I numeri di Grandi Langhe 2025 sono particolarmente in crescita. Quest’anno, infatti, sono attesi 490 espositori (in netto aumento rispetto allo scorso anno). Indice, questo, di quanto l’organizzazione investa sul territorio e di quanto, ovviamente, le cantine credano in questa opportunità.
A cui si aggiungono, ovviamente, buyers nazionali ed internazionali, per un giro d’affari, nel settore, di primissimo piano. Per Grandi Langhe 2025 non mancheranno importanti novità. Tra tutte, senza dubbio, spicca la Sala dedicata alla stampa di settore dove i giornalisti potranno degustare, grazie al servizio di AIS Piemonte, le nuove annate di tutte le denominazioni del Piemonte. Sarà presente anche l’area food&drink delle Ex Officine Snodo, con cui lavoreranno i partner Coalvi – Consorzio di Tutela della Razza Piemontese, Consorzio Tutela Nocciola Piemonte e il Consorzio per La Tutela del Formaggio Castelmagno sarà il punto ristoro della manifestazione. Il tutto condito dalle cantine d’oro d’Italia.
Il Grande Langhe 2025, avrà luogo il 27 ed il 28 gennaio, presso l’OGR di Torino, con orario continuato (10.00 – 20.00). La manifestazione dei grandi vini d’Italia è lì, ad attenderci!
Per altri articoli, visita il nostro sito: https://in-italy.eu/in-tendenza/fiera-milano-gli-eventi-di-gennaio-2025/