Rivista online

TRAVEL EXPERIENCES la nuova frontiera del turismo

Tipo di attivitàTurismo, Viaggi
RegioneCampania

Condividi

Cosa sono le Travel experiences, la nuova frontiera del turismo? Cosa cercano oggi i turisti?

Negli ultimi anni i viaggiatori, sopratutto i più giovani, prediligono le travel experiences, o vacanze emozionali, alle più classiche vacanze di massa. Le vacanze esperienziali permettono al turista di immergersi nella cultura di un luogo creando interazioni con le persone autoctone, arrivando ad una conoscenza verace dei luoghi e dei modi di vivere di quel popolo. I viaggiatori ricercano sempre di più esperienze autentiche, che possano arricchirli e lasciare un ricordo duraturo, non solo di un luogo in se, ma della vita e dei modi di vivere di quel popolo. I turisti di oggi vogliono viaggiare per vivere emozioni.

 

Cos’è Autocton Ischia?

Autocton è una piccola comunità locale nata ad Ischia, un’isola nel golfo di Napoli, per promuovere il territorio regalando esperienze indimenticabili agli avventori che scelgono l’isola verde.
Mostrare ai viaggiatori la vera essenza di Ischia, promuovendo esperienze sostenibili, in luoghi unici e con la giusta compagnia. È questa la mission di Autocton Ischia, progetto creato da un gruppo di ragazzi isolani desiderosi di mostrare il proprio splendido territorio, visto dagli occhi di giovani autoctoni, per l’appunto, cavalcando l’onda delle travel experiences.

Cosa propone a chi sceglie l’isola di Ischia?

Esperienze create ad hoc in base ai gusti ed alle preferenze di ogni turista, ma con l’accoglienza che solo un amico può dare, con l’obbiettivo di mostrare l’anima più autentica del territorio. Dal 26 giugno al 2 luglio 2023 è stato organizzato il primo Autocton Village, quattro giorni per un coinvolgimento totale nella vita dell’isola d’Ischia, una tra le più belle del Mediterraneo.

I turisti saranno ospitati in una villa panoramica, caratteristica e moderna al tempo stesso, Villa Jantò, dalla quale partiranno esperienze enogastronomiche con prodotti locali a km 0 in un’autentica tenuta vinicola. Sono previste sessioni di yoga per chi desideri rilassarsi ammirando l’alba, percorsi di trekking, giri in kayak ed esplorazione dei fondali accompagnati da diving esperti. Ma non solo momenti di perlustrazione ed ammirazione della natura isolana: sono previste serate in spiaggia, ed in location storiche, come l’evento Autocton Garden del 30 giugno all’ex carcere di Punta Molino, un’incantevole location storica affacciata su di una scogliera, dove la musica si mescolerà al suono del mare creando il sound perfetto per una serata indimenticabile.

 

Per maggiori info visita il sito https://autoctonischia.com/autocton-village/

Mappa

Pubblicato il
15/06/2023