Per il Capodanno 2025, Asiago si veste in festa ed attende i turisti con spettacoli suggestivi ed accattivanti. È in questa direzione che vanno gli spettacoli di narrazione e fuoco che, il 1 gennaio 2025, coloreranno la città vicentina, offrendo un’occasione unica ed irripetibile. Tali spettacoli sono in continuità rispetto ad un già ricchissimo programma per le Feste natalizie.
Scopriamo insieme, allora, questo caratteristico Capodanno ad Asiago!
Capodanno ad Asiago: tra storie avvincenti e spettacoli di giocoleria
Il Capodanno ad Asiago, oltre allo straordinario paesaggio innevato, sarà arricchito, questo nuovo anno, da una bellissima sequenza di spettacoli narrativi ed entusiasmanti giochi col fuoco.
Dalle 17.30, infatti, Camporovere (frazione di Asiago) diverrà il teatro di un percorso inedito, che saprà attirare spettatori di qualsiasi età, in uni spettacolo dal forte impatto emotivo. Così, il Capodanno ad Asiago saprà congiungere fantasiose rielaborazioni narrative con straordinari spettacoli di giocoleria, tutti incentrati sulla capacità di saper domare il fuoco. Lo Spettacolo di Narrazione e Fuoco sarà il modo migliore per iniziare un nuovo anno, che si spera sia ricco di sorprese.
Ma il Capodanno ad Asiago offre anche altre bellissime opportunità. Alle ore 16, infatti, sarà proiettato, soprattutto per i più piccoli, il nuovissimo Mufasa – Il re leone, presso il Palazzo della Cultura e del Turismo. Sempre presso il Palazzo della Cultura del Turismo, il Capodanno ad Asiago si concluderà, alle ore 21, con la proiezione del film Diamanti.
Alle ore 20, invece, avrà inizio la 24esima Fiaccolata delle Contrade verso Piazza San Marco. Un’iniziativa, questa, che si concluderà con una sequenza di Spettacolo di Narrazione e Fuoco, condito dal bellissimo spettacolo pirotecnico e dalla cascata dal campanile.
Il Capodanno ad Asiago, tuttavia, è solo l’apice di un percorso che ha visto la città vicentina rendere speciali le feste natalizie. Da venerdì 20 dicembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025, infatti, il Campetto – Bar Istinto di Camporovere di Roana si trasformerà in un incantevole Villaggio di Natale, un luogo magico dove vivere appieno la magia delle festività.
Ad accogliere grandi e piccini ci saranno le attrazioni dello spettacolo viaggiante, come il romantico carillon con cavalli, il divertente trenino su rotaia e la spettacolare ruota panoramica, da cui ammirare il villaggio e i suoi addobbi luminosi.
Il Villaggio di Natale sarà arricchito dalle tradizionali casette di Natale, dove sarà possibile noleggiare pattini e attrezzature sportive o concedersi una dolce pausa con cioccolata calda, crepes, zucchero filato e vin brulè, perfetti per riscaldarsi nelle giornate invernali.
Proseguendo su questa scia, il Capodanno ad Asiago lascia subito spazio anche all’Epifania. Giovedì 2 gennaio 2025, a partire dalle ore 16:30, il Campetto Sportivo di Camporovere si animerà con “La Befana Dispettosa”, un laboratorio creativo per bambini, ricco di sorprese e allegria.
La Befana, con il suo carattere birichino e il suo aspetto poco raffinato — vestiti stracciati, denti cariati e un naso decisamente importante — ha un piano: fare qualche scherzetto a Babbo Natale, sempre così adorabile e sorridente. I piccoli partecipanti scopriranno il finale attraverso giochi, racconti e attività creative.
Un appuntamento perfetto per stimolare la fantasia e trascorrere un pomeriggio pieno di divertimento e magia nel clima festoso delle festività natalizie.
Sabato 4 gennaio 2025, dalle ore 16:30, il Campetto Sportivo di Camporovere ospiterà un evento unico e coinvolgente: il “Circo Fungo”, uno spettacolo itinerante che unisce giocoleria e partecipazione attiva.
Non si tratta solo di un’esibizione da ammirare, ma anche di un’esperienza da vivere in prima persona! Oltre ad assistere a straordinarie esibizioni di abilità e destrezza, grandi e piccini avranno l’opportunità di provare le tecniche della giocoleria sotto la guida degli artisti, trasformandosi in protagonisti del circo per un giorno.
Con questo intenso programma, non possiamo far altro che invitarvi a passare il Capodanno ed i primi giorni del 2025 ad Asiago!
Per altri articoli, visita il nostro sito.