Natale si sta avvicinando e questa festa porta con sé un’atmosfera incredibile che ci ricorda i bei momenti trascorsi in famiglia che abbiamo tanto amato quando eravamo piccoli.
I nostri bambini aspettano tutto l’anno di poter fare l’albero di Natale insieme e di poter scartare i regali.
Care mamme e cari papà, se gli proponessimo di incontrare Babbo Natale, secondo voi, accetterebbero?
Vi lascio alcuni posti dove poterlo conoscere… In fondo chi non ha mai avuto voglia di farlo?
La vera casa di Babbo Natale esiste?
Amici, tenetevi forte perché la casa di Babbo Natale esiste veramente e si trova in Lapponia, precisamente a Rovaniemi, località nel Circolo Polare Artico. Certo è un viaggio un po’ lungo ma adesso vi farà viaggiare con la fantasia!
All’interno del villaggio troverai sia Babbo Natale che i suoi fedeli amici. Sarai circondato da alci, elfi e renne ed è presente anche l’ufficio postale che smista tutte le letterine che vengono inviate dai bambini di tutto il mondo!
All’interno di una caverna del villaggio troviamo anche il Santa Park, il parco dei divertimenti che include tantissime attrazioni tra cui la cucina di pan di zucchero, i laboratori segreti di babbo natale e degli elfi, un ristorante e un parco giochi per bambini.
Insomma, c’è davvero da divertirsi!
Se la Lapponia è troppo distante, vi propongo delle valide alternative che non hanno nulla da invidiare alla vera casa di Babbo Natale!
Babbo Natale a Milano
Se volete conoscere Santa Claus senza arrivare al circolo polare artico potete tranquillamente incontrarlo a Milano all’interno del Villaggio delle Meraviglie che sarà aperto fino al 8 Gennaio 2023.
Qui i bambini saranno coinvolti in numerosi giochi tra cui arrampicate tra gli alberi, giri in treno, spettacoli di burattini e giostre a forma di fiocco di neve.
Avrete a disposizione anche una grandissima pista di pattinaggio (la più grande di tutto il Nord Europa) e da non perdere è il mercatino degli elfi!
Il tutto ha un costo di ingresso di pochi euro e il divertimento è assicurato!
Babbo Natale nel Castello di Lunghezza
Se ti trovi vicino Roma l’appuntamento con Santa Claus è all’interno del Castello di Lunghezza, dove sono presenti tantissime attrazioni come la fabbrica dei giocattoli, il villaggio degli elfi e la slitta di babbo natale. Per finire avrete la possibilità di accedere alla Sala del Trono, dove potrete incontrare il vero Babbo Natale e fare una foto con lui.
Non capita tutti i giorni no?
L’ingresso è a pagamento, ma vi assicuriamo che il costo sarà ampiamente ripagato!
Babbo Natale arriva fino in Campania!
E chi l’avrebbe mai detto che il viaggio di Babbo Natale sarebbe arrivato fino al caro sud dove il natale sembra non arrivare mai grazie alle magnifiche temperature?
Ebbene si!
Fino al 26 Dicembre 2022 all’interno del Parco Acquatico Valle dell’Orso a Torre del Greco potrete visitare il vero villaggio di Babbo Natale dove addirittura avrete la possibilità di richiedere il vostro passaporto personale (ma solo se avete fatto i bravi!) per poter andare a far visita a Babbo Natale in Lapponia!
Vi sarà consentito visitare l’orto dove Babbo Natale ha piantato le sue erbe aromatiche che crescono solo di notte e ascoltare il Narratore Chiacchierone raccontare fiabe e storie sulla vita del grande signore dalla lunga barba bianca!
Non dimenticate di visitare la sartoria degli elfi, dove scoprirete quanto siete alti in palline, perché gli elfi si misurano proprio così!
Inoltre ci sarà la pasticceria di Babbo Natale dove potrete gustare tante prelibatezze.
Il tour si conclude con la stanza di Babbo Natale, dove vi aspetterà per una bella foto ricordo!
Amici, il nostro viaggio alla ricerca del vero Babbo Natale termina qui!
Vi aspetto per le prossime avventure!