Massimo Ranieri “Tutti i sogni ancora in volo”, il tour
“Tutti i sogni ancora in volo” per Massimo Ranieri che martedì 30 luglio inizierà all’Auditorium Cavea di Roma il tour 2024 – 2025.
Non si ferma Massimo, e anzi rilancia. Riprende il viaggio tra le città italiane, questa volta con lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” ideato e scritto in collaborazione con Edoardo Falcone. Dopo ben 800 repliche del suo ultimo spettacolo “Sogno e son desto” torna nei teatri di tutta la penisola per un viaggio che durerà circa un anno. E decide di far partire il suo tour proprio dalla suggestiva capitale, Roma.
Secondo quanto annunciato, lo spettacolo sarà un mix tra canto, teatro e varietà, ripercorrendo la carriera di artista poliedrico e evergreen. Eh sì, perché se c’è una cosa che lascia noi giovani stupiti è la tenacia e la passione con cui, ancora oggi, riesce a salire sul palco, emozionando ed emozionandosi ancora come un bambino. Freschezza, energia, tradizione, innovazione. Massimo Ranieri non si è mai tirato indietro davanti al pubblico, eliminando tutte le sovrastrutture e le maschere, con la saggezza di chi si apre al futuro rivolgendo uno sguardo al passato. E’ quello che oggi definiremmo un’istituzione italiana, “un’artista a 360 gradi” partito dal basso, per puntare in alto, fino alle stelle.
Massimo Ranieri, la carriera
Se bruciasse la città, Perdere l’amore e Rose rosse. Chi non ha mai cantato questi brani a squarciagola, magari in compagnia di amici e parenti? Massimo ha attraversato intere generazioni, debuttando come cantante alla giovane età di 13 anni con il suo primo album by Gianni Rock. In seguito partecipa a competizioni canore come Canzonissima e Cantagiro per poi esibirsi per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo nel 1968 con il brano Da bambino. Il grande successo arriva l’anno seguente grazie alla canzone Rose rosse.
Conquista il pubblico con il suo primo album intitolato Massimo Ranieri, ma conquista anche cinema debuttando come attore e recitando in film come Metello, Bubù e La Sciantosa affiancando grandi artiste come Anna Magnani e Ottavia Piccolo. Nel 1988 vince la 38ª edizione del Festival di Sanremo con la canzone Perdere l’amore mentre l’anno successivo è alla guida del varietà televisivo Fantastico Cinema. Durante gli Anni ’90 si dedica principalmente al teatro, la sua vera casa, portando in scena spettacoli come Pulcinella, Le mille e una notte e Liolà.
Nel 2007 celebra i 40 anni di carriera con la tournee Canto perché non so nuotare…da 40 anni!. Nel 2013 è protagonista dello spettacolo Sogno e son desto in cui interpreta i suoi successi e alcune canzoni napoletane. RItroveremo il medesimo format nel 2020 con Qui e adesso, un varietà musicale con ospiti illustri mentre nel 2022 arriva l’album Tutti i sogni ancora in volo da cui prenderà il nome il nuovo tour musicale. Che dire… Lunga vita a Gianni Rock!
Massimo Ranieri, info e date del tour
Per scoprire tutte le date del tour 2024-2025, puoi cliccare qui, mentre per acquistare i biglietti su Ticketone, qui. Per qualsiasi altra informazione visita il sito www.massimoranieri.it.
Buon concerto!
Leggi anche: Solo che l’amore ti colpisca, arte in mostra a Palermo