Rivista online

Fiera Milano – gli eventi di gennaio 2025

Tipo di attivitàEventi, Made in Italy
StagioneInverno
RegioneLombardia

Condividi

Fiera Milano è uno spazio in cui, ogni anno, la città concentra eventi, congressi e fiere promuovendo associazioni e prodotti.

Siete pronti a scoprire gli eventi di gennaio con noi?

L’idea alla base di Fiera Milano

Leader delle organizzazioni fieristiche in tutto il mondo, Fiera Milano opera, oltre che in Italia, anche in Brasile, Cina, India e Sudafrica, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e la crescita delle aziende che si occupano di moda, turismo, ospitalità professionale, agroalimentare, sicurezza, trasporto commerciale, arte e così via. La sua ambizione principale è quella di porsi tra i primi cinque operatori fieristici europei dotati di venue, attraverso una proposta che permetta lo sviluppo e la stabilità futura delle aziende. Essa presenta, nel fare ciò, quattro diverse priorità strategiche, ovvero:

  • Proposta di valore: organizzare e ospitare eventi di rilievo
  • Modello di business sostenibile
  • People e organizzazione: capitalizzare il valore umano con un’attenzione verso l’innovazione
  • Relazioni, riconoscibilità, identità

Gli eventi di gennaio 2025

Durante questo primo mese dell’anno, Fiera Milano accoglie, nei suoi numerosi spazi, tre diversi eventi:

  • PROMOTIONTRADE EXHIBITION (dal 22 al 24 gennaio), unico appuntamento annuale in Italia dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione. Tale manifestazione si divide in due differenti aree PTE gift & textile, dedicata agli articoli TESSILI e all’OGGETTISTICA e PTE Tech, dedicata alle MACCHINE per la personalizzazione, che ospita al suo interno PTE Lab, un laboratorio dove i visitatori possono vedere i macchinari in funzione.

Per maggiori informazioni clicca qui.

  • MILANO HOME (dal 23 al 26 gennaio), giorni di ispirazione e formazione del design casalingo offerti ai punti vendita e agli acquirenti per valorizzare l’unicità della casa anche attraverso oggetti irripetibili.

Per maggiori informazioni clicca qui.

  • QUICK&MORE (dal 23 al 26 gennaio), evento fieristico dedicato alla distribuzione di articoli casa, decorazioni ed oggettistica dedicato principalmente ai rivenditori.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Informazioni aggiuntive

Fiera Milano, dati i suoi numerosi espositori, propone quattro diversi spazi dedicati agli stand, ovvero:

  • Fiera Milano, quartiere espositivo, realizzato da Massimiliano Fuksas e composto da circa 20 grandi padiglioni uniti dal suo simbolo, la vela, composta da 40.000 pezzi di vetro e estesa su su una superficie di 38.000 mq. Il quartiere è raggiungibile in diversi modi ovvero:

Metropolitana ATM Linea Rossa M1 – Fermata Rho-Fieramilano

Treni: Trenord S5/S6/S11 – Regionali/Regionali Veloci – Fermata Rho Fiera

Autostrade: A 50 Tangenziale Ovest/ A 4 Venezia, A8- Varese, A9 Como (uscite fieramilano, Pero-fieramilano)

Bus da Linate, Malpensa, Orio al Serio

  • Stella Polare, centro congressi situato nel quartiere espositivo Fiera Milano è anch’esso realizzato da Massimiliano Fuksas e composto da oltre 1.000 posti a numerose sale modulari.
  • Allianz MiCo, uno dei più grandi centri congressi d’Europa progettato da Pierluigi Nicolin e caratterizzato da una copertura a forma di cometa. Il centro è facilmente raggiungibile in diversi modi ovvero:

ATM – Metro Lilla M5/ Bus 48-78 Fermata Portello/ Tram 19 Fermata V.le BoezioTreni

Trenord S3 /S4/ Regionali/ Regionali Veloci – Fermata Domodossola

  • MoMec, location esclusiva e riservata nel cuore di Roma per incontri di lavoro, presentazioni, cocktail, convegni, corsi di formazione e cene di gala.

Per maggiori informazioni su Fiera Milano clicca qui.

A Milano non perderti anche la mostra dedicata ad Edvard Munch!

Pubblicato il
7/01/2025
Scritto da