Rivista online

Mille Miglia 2023 : L’eccellenza italiana torna in grande stile sulle strade

RegioneLombardia

Condividi

La “Mille Miglia” è tornata sulle strade italiane ancora più bella e appariscente.
Da ben 96 anni è una delle gare più interessanti tra auto storiche, e lo è ancor di più dal momento che continua ad attraversare solo ed esclusivamente le strade italiane.

Il marchio della Freccia Rossa si rinnova anno dopo anno, tendendo però sempre a mantenere salda l’italianità e l’eccellenza del made in Italy.

 

Le tappe della Mille Miglia

Come da tradizione, anche quest’anno la gara è partita dalla città che le ha dato la vita: Brescia, in Lombardia.

Brescia è diventata anche capitale italiana della Cultura 2023.
Nel corso della prima tappa, i competitor hanno percorso Brescia-Cervia-Milano Marittima, mentre nella seconda tappa hanno raggiunto la capitale, Roma.Dopo aver fatto il giro per il Colosseo con i loro gioiellini di casa Mercedes, Alfa Romeo, Ferrari e tanti altri marchi importanti, sono risaliti verso Parma.
Nella penultima tappa si è raggiunta la città di Milano, ed infine, si arriverà con il rush finale al nastro di arrivo rappresentato proprio da Brescia.

 

Senza ombra di dubbio, si può dire che la gara, grazie alla sua storicità e grazie alla sua bellezza, rende ancora più accattivanti le città italiane. Basti pensare che per l’occasione, molte strutture ricettive sono andate sold-out.
Turisti e residenti della zona non volevano assolutamente perdersi la Mille Miglia che, anche quest’anno, è stata un vero successo.

 

Non perderti la gara, resta aggiornato Cliccando Qui!

Pubblicato il
16/06/2023