Dopo il successo riscosso da Mare Fuori, con 3 stagioni e una in cantiere, la serie TV si trasforma in musical. Prodotta in collaborazione da Rai Fiction e Picomedia, la prima puntata è andata in onda il 23 settembre 2020. Premiata come miglior serie dell’anno ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2023.
Mare Fuori, ispirata al film Scugnizzi, proprio come pellicola di Nanni Loy, è un prodotto TV che si presta alla trasposizione nella versione di commedia musicale. Le vicende, i sogni, le speranze e i problemi dei giovani detenuti dell’Istituto Penale Minorile di Nisida, in realtà ambientati presso la base della Marina Militare del Molo San Vincenzo, si incrociano con quelle della direttrice del carcere, la bellissima e bravissima Carolina Crescentini, e del comandante Massimo, interpretato magistralmente da Carmine Recano.
Più tecniche comunicative e artistiche concorreranno alla realizzazione della trama che prende vita in una nuova forma, ancora più appassionante e coinvolgente. Dal piccolo schermo, si approda al teatro per raccontare anche in musica quello che ormai è divenuto un fenomeno tra gli spettatori. Complice, probabilmente, anche la location di una città magnetica e accogliente come Napoli.
E mentre da un lato si attende l’arrivo della 4a stagione della serie, dallo scorso 19 giugno sono partiti i provini per reclutare le figure necessarie. Alla direzione artistica, Alessandro Siani, attore napoletano dalle eccezionali capacità espressive.
Il ballerino partenopeo Marcello Sacchetta, invece, guiderà il corpo di ballo, mentre Antonio Orefice ed Enrico Tijani già protagonisti della serie faranno parte del cast. Una produzione firmata Best Live che già lascia col fiato sospeso il pubblico.
Immagine di copertina: Pagina Facebook Mare Fuori Official