In occasione del 25 novembre, la FIDAPA BPW Italy Sezione Roma Campidoglio organizza l’evento “Difendere il futuro: educare alla non violenza” alla Camera dei Deputati. Tra gli ospiti politici ed esponenti del cinema e dello spettacolo.
È previsto per il 25 novembre alla Camera dei Deputati, nella Sala Matteotti, Piazza del Parlamento 19, alle ore 16:00 (ingresso dalle 15.30) l’evento “Difendere il futuro: educare alla non violenza” e rappresenta un momento di confronto e sensibilizzazione sulla violenza di genere, con particolare attenzione al tema della prevenzione e dell’ educazione alla non violenza.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali dell’ Onorevole Elena Bonetti, già ministra per le pari opportunità e promotrice dell’evento, oggi in Commissione Bilancio e Commissione d’inchiesta parlamentare per il femminicidio; Laura Giannuzzi, Presidente della Sezione Roma Campidoglio FIDAPA BPW Italy e Grazia Marino, Presidente del Distretto Centro FIDAPA BPW Italy.
Saranno presenti importanti personalità delle istituzioni, del mondo accademico, associativo e della cultura. Tra i relatori, oltre alle personalità citate, l’ex senatrice Paola Binetti, medico neuropsichiatra e docente universitario, Marietta Tidei, Consigliera Regionale del Lazio e volti noti quali Pegah Moshir Pour, attivista italo-iraniana per i diritti umani, l’attore Marlon Joubert (Parthenope, È stata la mano di Dio, Suburra eterna) il regista e nipote di Massimo Troisi Stefano Veneruso e il regista, autore teatrale Fabrizio Coniglio. Tra le associazioni Vanna Morra, dell’associazione Amorevolmente, presente con un progetto formativo già attivo e presente negli istituti partenopei.
L’iniziativa, promossa in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e a promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza, evidenziando il ruolo fondamentale dell’educazione nella prevenzione della violenza di genere. Durante l’evento, esperti e testimoni condivideranno riflessioni ed esperienze, sottolineando la necessità di un impegno comune per costruire un futuro libero dalla violenza.
“Difendere il futuro”, come posso accreditarmi all’evento?
*Per accrediti stampa scrivere una mail a sg_ufficiostampa@camera.it indicando nome, cognome,testata,tesserino ed eventuali attrezzature o collegarsi al portale
https://comunicazione.camera.it/accrediti-stampa (primo link per i giornalisti,secondo per operatori e fotografi).
*Per accrediti pubblico o informazioni contattare gli organizzatori tramite email indicando nome e cognome dei partecipanti: segretariaromacampidoglio@gmail.com o presidenzaromacampidoglio@gmail.com.
Fate in fretta, i posti sono già in via d’esaurimento!
Leggi anche: Mufasa, il Re Leone dal 19 dicembre nelle sale