Rivista online

Hotel Bulgari di Roma: stile e gusto immersi nella Storia

RegioneLazio

Condividi

Situato nel cuore di Roma, l’esclusivo ristorante guidato dallo chef Niko Romito sorge al 5° piano di uno dei cavalli di battaglia della Bulgari Hotels & Resorts di fama mondiale.

 

Chef Niko Romito, l’Italia nel cuore

È Niko Romito, chef stellato abruzzese a dirigere il Ristorante e il  Caffè dell’Hotel Bulgari di Roma. La sua carriera, costellata di riconoscimenti sia in Italia che in ambito internazionale, nasce dal profondo legame con la sua terra natìa, ricca di sapori. Fondatore dell’Accademia di Alta formazione  concepita per forgiare nuove leve nel campo della ristorazione e della cucina, l’aquilano è veterano e leader nella conduzione di brigate di un certo livello.

Lo Chef Niko Romito
Photo credits: Hotel Bulgari di Roma – Lo Chef Niko Romito

Nonostante le sue notevoli esperienze professionali in città come Dubai, Pechino, Shanghai e Parigi, non si è mai discostato dalla tradizione gastronomica italiana. Anzi, fedele alle sue origini, rivisita lo stile made in Italy con destrezza, abilità e un pizzico di audacia.

 

Le proposte vincenti di Chef Niko Romito

Nella sua nuova creatura inaugurata lo scorso 9 giugno 2023, Chef Niko Romito, tra l’eleganza e lo stile di un contesto quasi irripetibile, materiali preziosi e ambienti pervasi da colori caldi e accoglienti, propone un’ampia scelta ai potenziali avventori. La sua impronta, impressa ormai da anni nelle attività della nota maison di gioielli italiana, è caratterizzata da un carattere innovativo.

Il Caffè, sotto i portici di Piazza Augusto Imperatore, è la risposta alle esigenze di qualunque momento della giornata dalla colazione, al brunch, passando per il pranzo o la cena. Un bistrot all’italiana in cui Romito democratizza la qualità dell’eccellenza tricolore, dove il buon cibo è alla portata di quasi tutte le tasche grazie alle varie tipologie proposte.

Panorama dal Ristorante
Photo credits: Hotel Bulgari di Roma – Panorama dal Ristorante

Il Ristorante, più intimo e raccolto, è caratterizzato dalla ricchezza sia delle pareti dove spiccano le decorazioni in oro, sia dall’abbondanza di proposte. Inoltre, dalla terrazza sita al 5° piano dell’Hotel, si gode di uno spettacolare affaccio sul Mausoleo di Augusto.

Salumi, frittura di calamaretti, focacce, insalate, piatti alla carta o menu degustazione hanno un denominatore comune: gusto netto, deciso e pulito e ingredienti di prima scelta.

 

La location di Campo Marzio: un tuffo nella gloria di Roma

La struttura, avvolta da una suggestiva atmosfera che evoca il passato glorioso della Capitale, si trova nel Rione Campo Marzio, con un dirimpettaio di tutto rispetto: il Mausoleo di Augusto. A pochi passi da Via dei Condotti, la strada dello shopping di lusso dove la boutique Bulgari occupa un  posto di rilievo, questa perla confina, a destra con un’ansa del Tevere e, a sinistra con Via del Corso che con Via del Babuino e Via di Ripetta costituisce il celebre Tridente.

Il Mausoleo di Augusto visto dal Ristorante dell'Hotel Bulgari di Roma
Photo credits: Hotel Bulgari di Roma – Il Mausoleo di Augusto visto dal Ristorante dell’Hotel Bulgari di Roma

Un’arteria di circa 2 km che collega Piazza del Popolo a Piazza Venezia, costellata da un’infinità di edifici, chiese, monumenti, piazze, fontane e siti di interesse. Piazza di Spagna con la Barcaccia e la Scalinata di Trinità dei Monti, la Fontana di Trevi e il Pantheon sono solo la punta dell’iceberg di un patrimonio immenso di tesori inestimabili da esplorare.

Il viaggio nel gusto e dei sensi, completato e da quello nel passato glorioso nelle viscere di Roma Caput Mundi. Un’esperienza unica e magica a dir poco irripetibile.

 

Pubblicato il
15/06/2023