Frizzante, estremamente sensibile e dallo spirito ribelle Nikita Pelizon classe 1994 nata e cresciuta a Trieste, è un vero uragano di positività. Debutta nel panorama musicale con la sua hit estiva Mojto.
L’abbiamo incontrata durante l’Ischia Global Film & music Fest, dove ha ricevuto il premio Ischia Digital Creator Award.
Modella, influencer, pittrice, cantante, il suo sogno era quello di entrare nelle case degli italiani come le showgirl che vedeva da bambina, quando con la famiglia si intratteneva con i programmi serali davanti la tv. Guardandola risalta subito agli occhi la sua gioia di vivere, i suoi modi vivaci e la sua frizzante personalità. Quello che c’è dietro ai suoi capelli verde acqua, al suo accento particolare, alle linguacce ed alla sua personalità vivace, però, è molto di più.
Nikita è una ragazza che vive in un mondo tutto suo, un po’ come tutti i veri artisti. Spontanea ed anche un po’ svampita (nel senso buono del termine). Nonostante questo, ha le idee molto chiare su ciò che desidera per il suo futuro: “Ho tanti progetti, uno di questi è la musica. Generalmente scrivo testi in inglese, ma dato che ho intenzione di restare nel mio paese, l’Italia, mi sto sforzando di scrivere in italiano per i miei fan.”
Anche sull’Amore Nikita ha le idee molto chiare: “L’Amore per me ha tante sfumature. Bisogna trovare il proprio equilibrio e sopratutto trovarlo dentro di se. Si può essere felici circondandosi di amici veri, creandosi il proprio mondo come la propria casa, essere grati per ogni cosa che riceviamo dalla vita. Non bisogna fissarsi sul volere a tutti i costi essere amati da un uomo.”
Un messaggio molto attuale al giorno d’oggi, che rispecchia perfettamente il desiderio di libertà femminile: “Trovo sbagliato il concetto che la società ci ha propinato sin da piccole, cioè che se non ti sposi, se non sei fidanzata ad un certo punto della tua vita, hai sbagliato qualcosa. O peggio, sei sbagliata tu!”.
Qui non si tratta di femminismo, ma di avere sogni ed interessi che mirano ad un appagamento professionale ed una realizzazione personale, prima di quella familiare.
“Personalmente – continua Nikita – credo che questo sia un concetto superato, che fa nascere poi un sacco di insicurezze personali e fa sentire sbagliate per quello che si vuole dalla propria vita. Bisogna riuscire a sentirsi totalmente appagate da sole prima di tutto, altrimenti si rischia di vivere relazioni a metà, con la paura di distrarsi dai propri obiettivi, sbagliando i modi perchè sono sbagliati i tempi.”
Quindi, al momento, al primo posto sulla scala delle priorità della vincitrice del Gf Vip7 Nikita Pelizon c’è il lavoro, i suoi fan e la sua arte.
“Quando tu da donna riesci a sentirti totalmente appagata da sola, poi qualsiasi persona ti metterai a fianco sarà perché l’avrai veramente valutata e la relazione potrà essere di vero amore, non un bisogno di sentirsi amati”.
Nikita continua parlando della sua idea di vita: “La cosa importante è riuscire ad equilibrarsi tra amicizie, svago e lavoro. Quando tu riesci a raggiungere i tuoi obiettivi lavorativi e nel mentre riesci a coltivare le tue amicizie, che non è facile però è fondamentale avere amici che comprendono quello che sei e che stai facendo, quando tutto quanto si incastra bene allora puoi pensare ad una storia seria”.
Alla domanda qual’è il tuo più grande sogno Nikita ha risposto così:
“Il mio sogno è diventare mamma ed è anche la mia paura più grande, ammetto. È una cosa che desidero da quando ricordo ma al momento mi spaventa perchè poi non avrei più la libertà che tanto amo e di cui tanto necessito. Forse è anche per questo che non voglio nessun tipo di relazione al momento. Vorrei prima realizzarmi lavorativamente.”
Com’è nata l’idea di fare una hit estiva?
“Ho tantissime canzoni in stand-by quindi in realtà dovevo solo capire da quale cominciare e visto che si avvicinava l’estate sono partita con una canzone leggera e allegra adatta al periodo. Ho un amico Dj bravissimo e quando sono uscita dal Gf ci siamo sentiti ed abbiamo deciso di collaborare, lui avrebbe pensato alla musica ed io al testo. Ma in programma ho tanti altri progetti…”
Qui la canzone di Nikita. Tormentone dell’estate, una di quelle canzoni che una volta ascoltate non te le togli più dalla testa!
Per restare sempre aggiornati seguite Nikita sui social!