Rivista online

Gallery

«Una parola contraddistingue la nostra mission: esclusività – spiega il fondatore e skipper della compagnia Daniele Amato De Serpis -. Vengo da 25 anni di esperienza sulle navi da crociera e quello che vogliamo offrire è molto diverso: un programma di viaggio fatto su misura alla ricerca di angoli nascosti di paradiso.

Un tour con tutti i comfort, raccontato da chi conosce e tramanda la storia della Sardegna, lontano dal caos e dal traffico delle grandi imbarcazioni. Un percorso a contatto con la biodiversità della natura. Soddisfare le esigenze e costruire insieme al cliente la sua idea di daily cruise è una priorità. Le prenotazioni non le lasciamo ad intermediari o a piattaforme virtuali, ci teniamo a controllare ogni singolo aspetto.

Vogliamo comunicare la nostra passione per il mare e per un mestiere, quello dello skipper, che non si improvvisa, è fatto di professionalità. Realizziamo piccoli sogni». Si sale a bordo di un comodo, veloce, pratico e soprattutto sicuro RIB Bwa 34′, lungo 10 metri e largo 4, un maxi gommone che si avvicina con facilità alla costa ed è dotato di due motori altamente tecnologi, i nuovi Suzuki da 300cv, scelti per il loro basso impatto ambientale e per i ridotti consumi. Le prestazioni sono eccellenti da permettere di coprire in un solo giorno più isole.

L’imbarcazione ha una cabina interna, un bar service, una toilette e divani prendisole di design dove rilassarsi quando la calura estiva si fa sentire. Si parte alla scoperta del mare color smeraldo, di piccole insenature e spiagge nascoste. «Il nome del RIB luxury boat è Freedom (www.emeraldcruises.it). La scelta non è casuale perché è un inno alla libertà. Veniamo da anni difficili, siamo finalmente usciti, seppure con grosse cicatrici, da un periodo di “schiavitù” che prende il nome di Covid-19. Il desiderio di rinascita riguarda questa nuova fase del mio cammino» continua il titolare.

Le crociere partono da La Maddalena, Palau, Cannigione, Porto Rafael, Poltu Quatu e Porto Cervo-Costa Smeralda e sono caratterizzate da flessibilità oraria (half day o full day), mentre l’itinerario varia a seconda delle esigenze dei clienti che possono dettare anche il timing della giornata. C’è chi preferisce concedersi un aperitivo con vini e prosecchi locali all’ora del tramonto, chi desidera un indimenticabile addio al nubilato e chi invece vuole organizzare una romantica proposta di matrimonio. Le sorprese non finiscono qui.

La Sardegna è famosa per i paesaggi ma anche per la gastronomia, durante il tour sarà possibile assaporare le eccellenze del territorio con un light lunch o scendere dal RIB per visitare il centro storico de La Maddalena, tra i borghi più belli d’Italia, facendo tappa in uno degli storici ristoranti. Una full immersion attraverso i sapori, i profumi e la bellezza di una terra che conserva con fierezza la propria autenticità.

 

Prenotazioni: 365/anno – h24

Tour dal 1 maggio al 30 ottobre

Orari tour: a scelta nella fascia oraria 8.30 alle 22.30

Punti di imbarco

  • La Maddalena
  • Palau
  • Cannigione
  • Porto Rafael
  • Poltu Quatu
  • Porto Cervo-Costa Smeralda

Dettagli tour

  • Noleggio barca uso esclusivo 
  • Noleggio barca condiviso 1-12 passeggeri 
  • Noleggio barca full day – half day
  • Aperitivo in barca al tramonto 
  • Eventi speciali in barca
  • Anniversari, proposta di matrimonio in barca 

Dove si trova?

Cala Camiciotto La Maddalena

Contatti

Link

Orari

Lunedì
08:30
22:30
Martedì
08:30
22:30
Mercoledì
08:30
22:30
Giovedì
08:30
22:30
Venerdì
08:30
22:30
Sabato
08:30
22:30
Domenica
08:30
22:30

Mappa