Rivista online

Jazz’Inn 2023: un viaggio nell’innovazione tra i borghi d’Italia

Condividi

Dal 26 settembre al 1° ottobre si terrà la seconda tappa di Jazz’Inn 2023, il format di open innovation ibrido ideato da Fondazione Ampioraggio che coinvolge attori diversi del mondo dell’innovazione in un networking lento e informale nei borghi italiani. Jazz’Inn 2023 è un evento realizzato in collaborazione con InItaly, il magazine online dedicato all’innovazione e alla cultura italiana. Segui InItaly per scoprire le storie e le novità dei protagonisti dell’innovazione nel nostro Paese.

 

Alla scoperta di Jazz’Inn

 

L’evento si svolgerà sul territorio del Gal Elimos, in provincia di Trapani, tra Castellammare del Golfo e Scopello. Si tratta di una zona ricca di storia, cultura e natura, dove potrai ammirare il fascino della Riserva dello Zingaro, il borgo marinaro di Scopello e il suo antico tonnara, il castello arabo-normanno di Castellammare e le sue spiagge incantevoli.

Ma Jazz’Inn non è solo turismo, è soprattutto innovazione. Per cinque giorni, infatti, potrai partecipare a tavoli di lavoro, incontri conviviali e living lab su tre aree tematiche: SmartGovernment, OpenIndustry e InnVocations. Queste aree riguardano rispettivamente i metodi e gli strumenti per una pubblica amministrazione sostenibile, le sfide e le opportunità delle imprese che incontrano le idee, e le tecnologie e la social innovation per le aree interne.

Chi sono i componenti di Jazz’Inn

 

A lanciare queste sfide saranno i 73 case giver, ovvero aziende, amministrazioni pubbliche, investitori, start-up, PMI innovative, centri di ricerca, professionisti e techbuyers che hanno presentato le proprie call di open innovation. Tra questi ci sono realtà importanti come TIM, Fastweb, Infratel Italia, CNR-ISMed, Music Innovation Hub, ma anche enti locali come il Comune di Scanno, la Provincia di Latina, la Regione Molise, il Gal Elimos e molti altri.

Se vuoi conoscere tutti i case giver e le loro call, puoi consultare il sito della Fondazione Ampioraggio, dove troverai anche tutte le informazioni sui temi dei living lab, i protagonisti e gli appuntamenti dell’evento. Inoltre, puoi seguire un webinar informativo il 18 settembre alle ore 17:00, dove verranno presentati i risultati della prima tappa a Scanno e le opportunità della seconda tappa a Scopello.

Per partecipare a Jazz’Inn è necessario registrarsi sul sito della Fondazione Ampioraggio, compilando un breve form con i tuoi dati e le tue preferenze. Potrai scegliere se partecipare in presenza o in modalità ibrida, usufruendo dei servizi di trasporto e ospitalità offerti dagli organizzatori. Potrai anche indicare a quali tavoli di lavoro e living lab vuoi partecipare, in base ai tuoi interessi e competenze.

Jazz’Inn è un’occasione unica per entrare in contatto con le realtà più innovative del Paese, scoprire le potenzialità dei borghi e contribuire alla crescita economica e sociale dei territori. Non perdere questa opportunità e iscriviti subito! Ti aspettiamo a Jazz’Inn 2023!

 

ecco il link per il Webinar

 

InItaly

Pubblicato il
15/09/2023