Rivista online

Harrison Ford in Sicilia: l’addio ufficiale a Indiana Jones

RegioneSicilia

Condividi

Il noto attore statunitense Harrison Ford è arrivato in Sicilia, dove, in occasione del Taormina Film Fest, ha spiegato la scelta del mettere fine alla saga di Indiana Jones.
L’attore ha affermato che sarà l’ultima volta che si vedrà l’archeologo più famoso del cinema sui maxischermi, ma lo si farà nella maniera giusta.

scopri la Sicilia con noi Clicca qui

 

 

Ford ed il pensionamento dell’archeologo

Nel corso dell’appuntamento al Fest, Ford ha spiegato che Steven Spielberg e George Lucas hanno sempre introdotto delle novità per rendere più dinamica la saga, addirittura inserendo Sean Connery, il quale interpretava il personaggio del padre.
Da qui se ne deduce l’esigenza di introdurre il pensionamento dell’attore ottantenne statunitense.

 

Secondo Ford, quello della saga sarà un vero e proprio finale, non come quelli tipici degli anni ‘50, che lasciavano intendere che ci sarebbe stato un seguito.
Il film, secondo l’attore, è stato concepito da una geniale idea di Spielberg e Lucas, i quali avevano come unico scopo quello di intrattenere e far divertire il pubblico.

 

Raccontando il “segreto“ del personaggio che porta per la quinta volta sullo schermo nel film in uscita il prossimo 28 giugno, Ford dichiara di interpretare un archeologo, non un eroe: il suo desiderio è sempre stato quello di far sentire al pubblico le paure e il trionfo del proprio personaggio. E conclude sottolineando che Indiana Jones da giovane si comportava in un certo modo, adesso si comporta in modo diverso.

 

Segui il festival su https://taorminafilmfestival.com/it/home

 

foto credits:instagram Taormina Film Fest

Pubblicato il
26/06/2023