Rivista online

Gambero Rosso e Trenitalia lanciano “In Regionale con Gusto – Scoperte enogastronomiche a portata di treno”

Condividi

Si chiama “In Regionale con Gusto – Scoperte enogastronomiche a portata di treno” la nuova iniziativa di Gambero Rosso e Trenitalia, partita ufficialmente il 6 ottobre 2023. Podcast, approfondimenti e curiosità che narrano le meraviglie culinarie di ogni regione, itinerari gastronomici con la selezione dei migliori ristoranti dove gustare le prelibatezze locali e video che guidano, passo dopo passo, alla preparazione delle ricette tradizionali. Tutto questo si svolge a bordo dei treni regionali di Trenitalia, per promuovere il turismo sostenibile e l’enogastronomia di prossimità.

 

Gambero Rosso e Trenitalia propongono itinerari di gusto da scoprire a bordo dei Regionali: svelate le prime tappe

Sono 37 gli itinerari, distribuiti in tutta la Penisola, che mettono in evidenza prodotti tipici e bellezze artistiche del territorio: un’esperienza destinata a un vasto pubblico, composto sia da locali che dai turisti d’oltre regione. Attraverso i mezzi multimediali, l’obiettivo sarà quello di proporre un viaggio dedicato al culto della buona cucina, offrendo consigli pratici e suggestioni sulle prelibatezze che il viaggiatore potrà trovare all’arrivo nella propria destinazione: posti dove mangiare e bere, facilmente raggiungibili a piedi o in bicicletta dalla stazione d’arrivo e accompagnati da una mappa interattiva da poter consultare comodamente dal proprio smartphone.

Con i 9 video pubblicati sul sito di Gambero Rosso, invece, verranno presentate le ricette regionali più significative, realizzate dagli esperti: a condurci alla loro scoperta sarà Lodovico Tamburi, già volto di Gambero Rosso Channel.

Al momento, Gambero Rosso e Trenitalia hanno già svelato e lanciato quattro itinerari, due in Puglia (da Bari a Taranto, da Bari a Lecce) e due in Sicilia (da Taormina a Catania, da Bagheria a Cefalù). Pronti a scoprire i prossimi? Tenete d’occhio il sito ufficiale di Gambero Rosso dedicato al progetto.

 

Seguici su INItaly.eu

Pubblicato il
18/10/2023