Rivista online

Il Massimo dello Street Food- No’ figghiu ru’ zu’ Ginu, Palermo

Tipo di attivitàEnogastronomia, Made in Italy
RegioneSicilia

Condividi

Street food a Palermo non equivale alla semplice traduzione di “cibo di strada“. In realtà, ci troviamo di fronte a una delle manifestazioni più pure e genuine dell’immenso patrimonio di una città dal fascino irresistibile. Mabbonath, Zyz, Panormos, Panormus, Balarm, Balermus e, infine, Palermo sono i nomi che testimoniano la storia e il retaggio culturale delle civiltà che, nel corso dei secoli, ne hanno delineato l’identità cosmopolita e magica.

 

Lo street food nei vicoli della fervida Palermo

Il centro storico, tra i più suggestivi e importanti d’Italia, è la prova vivente di una ricchezza inestimabile sotto ogni punto di vista. Si tratta dell’essenza più intima e verace di Palermo che potrete scoprire, lentamente, districandovi nei vicoli rumorosi e affollati tra i palazzi antichi.

Un’esperienza unica e quasi incantata, grazie ai colori vividi, al vociare della gente, al profumo di cibo e al dialetto palermitano che si fondono, tra l’altro, nel contesto quanto mai folkloristico degli storici mercati cittadini: Ballarò, Borgo Vecchio, il Capo e la Vucciria. Tra i più notevoli del capoluogo siciliano e sicuramente tra i più caratteristici dell’intero Stivale, sono un piacere per tutti e 5 i sensi, un viaggio nella tradizione e nel passato.

 

Il Massimo dello Street Food- No’ figghiu ru’ zu’ Ginu

La gastronomia del capoluogo siciliano non fa eccezione. È la sintesi delle tradizioni tramandate da generazioni e scrigno di segreti dei popoli antichi che hanno marcato profondamente l’atmosfera avvolgente, calda e vibrante.

Ed è esattamente questo che propone la Sicula Frattaglie, nel laboratorio di via Oneto n .24, dove la tradizione è unita alla professionalità nella preparazione dei prodotti.  Un’azienda che mira all’eccellenza delle materie prime e che, grazie all’impegno e alla passione, la pone ai vertici del settore. La distribuzione, che avviene anche fuori dai confini nazionali, viene garantita dalla puntualità e dall’efficienza del personale che cura ogni passaggio della filiera.

Specialità Il Massimo dello Street Food
Specialità Il Massimo dello Street Food

 

Oltre al laboratorio, a Palermo, in via Paruta n. 5, troverete Il Massimo dello Street Food (No’ Figghiu Ru’ Zu’ Ginu). Gestito da Massimo D’Antoni, incarna l’essenza del vero street food palermitano. Il locale si trova in una strada affollata, dove i profumi invitanti di arancine, panelle e sfincioni si mescolano nell’aria. I tavolini e le sedie colorate creano un’atmosfera accogliente e vivace, invitando i passanti a gustare i sapori autentici di Palermo in un ambiente informale e conviviale.
Ciò che rende Il Massimo dello Street Food veramente speciale è la cura nella scelta dei prodotti freschi e di alta qualità, provenienti dal laboratorio La sicula Frattaglie. Ciò garantisce che ogni piatto servito sia realizzato con ingredienti genuini e d’eccellenza.
Specialità street food
Specialità street food
Dalle arancine farcite con il ragù siciliano, al Pane con la milza e alle Frattaglie, ogni boccone è un’autentica esplosione di sapori.
Oltre che per la qualità del cibo, Massimo è rinomato per il suo servizio caloroso e ospitale. Lo staff cordiale e attento si assicura che ogni cliente sia accolto con un sorriso e assistito durante tutto il pasto. Tutto questo fa sì che l’esperienza da Il Massimo dello Street Food sia unica e indimenticabile.
Se cerchi tradizione, gusto e cortesia, Il Massimo dello Street Food rappresenta il meglio dello street food palermitano. Il locale ha guadagnato un posto speciale nel cuore dei palermitani e dei visitatori.
Visita la gallery per una gustosa anteprima delle bontà che troverai da Il Massimo dello Street Food.

 

Mappa

Pubblicato il
18/07/2023