Rivista online

CapelloPro: L’innovazione professionale che rivoluziona Napoli nel quartiere Vomero

RegioneCampania

Condividi

CapelloPro arriva con la sua ondata di freschezza a Napoli, nel cuore del quartiere Vomero.
È la nuova insegna retail partorita dalle brillanti idee di Antonio e Sergio Palmieri, responsabili del gruppo Palmieri, che opera da circa 50 anni ed è un riferimento per l’hair beauty professionale.

Come nasce CapelloPro

Nasce proprio come format dedicato alla bellezza e alla cura del capello, riuscendo anche nella vendita al dettaglio dei migliori prodotti professionali.

La sua struttura gode di una superficie retail più ampia rispetto a quella che tradizionalmente dedicano i saloni di acconciatura, e ha nel mix prodotto – consulenza – esperienza uno dei suoi elementi distintivi.

Proprio Sergio Palmieri ha spiegato che CapelloPro non è altro che un format che nasce su delle considerazioni ben precise: la prima è che il parrucchiere italiano si sente più stilista e consulente d’immagine che commerciante.
Per questo motivo si è deciso di riunire in un solo format le tre chiavi di successo: prodotto, parrucchiere e l’esperienza che è possibile fare del prodotto.
Questa è stata proprio la chiave vincente di CapelloPro.

Ad oggi le intuizioni del gruppo Palmieri hanno portato all’apertura di ben 12 punti vendita attivi, tra negozi full-format e CapelloPro che man mano dovrebbero crescere fino a raggiungere quota 100 nel 2026, per un giro economico di circa 30 milioni, divenendo un brand internazionale.

All’apertura della sede sita in via Stanzione a Napoli, accolti dal djset di Daniele Tozzi, vi erano moltissimi ospiti del mondo dell’imprenditoria, della moda e della bellezza tra i quali Roberto Domenichelli (regional L’Oréal), Gerardo Lionetti (direttore generale Aveda), Diego Iarrobino (Kevin Murphy) e Camillo Cars (Ghd). Otto modelle, nel corso della serata, hanno presentato diverse acconciature e trattamenti styling per capelli realizzati dal gruppo di CapelloPro.

Sin dall’inizio della propria attività, CapelloPro ha ospitato prodotti dei top brand del settore come, tra gli altri, L’Oréal Professionnel, Wella Professional, Aveda, Kérastase e Ghd, ed è ospitato negli store Coin, OVS e Mallardo.

 

CapelloPro:official website

Pubblicato il
1/07/2023