Rivista online

Tra relax e montagna: le migliori Spa in alta quota

Tipo di attivitàRelax

Condividi

È difficile trovare una giusta commistione tra relax e montagna. Compito che non diventa impossibile, se stiliamo una lista di alcune tra le migliori Spa in alta quota, presenti in Italia. La volontà di compiere questa ricerca nasce da un semplicissimo obiettivo: mostrare come anche nell’aspra montagna, possano esservi straordinari punti di ristoro organizzati per coppie o per intere famiglie. Il ristoro, chiaramente, è una ripresa psico-fisica che, sfruttando anche la straordinaria armonia di uno scenario naturalistico, avvolge in un’atmosfera paradisiaca.

InItaly ha scelto alcune destinazioni per voi!

Abinea Dolomiti Romantic Spa

Posto nel cuore delle Dolomiti, l’Abinea Dolomiti Romantic Spa rappresenta un vero fiore all’occhiello dell’intera provincia di Bolzano.

Abinea Dolomiti Romantic Spa

Il centro benessere gode di una straordinaria vista panoramica, che offre lo spettacolo dell’imponente catena dolomitica sia in inverno che in estate. Inoltre, l’Abinea Dolomiti Spa, votata non a caso come una delle migliori Spa in Italia (votazione media 9.2 su oltre 150 giudizi degli utenti),presenta una straordinaria terrazza al quinto piano, ideale soprattutto per le coppie di fidanzati o di sposi in luna di miele, essendo dotata di isolotti nei quali trascorrere del tempo o anche cenare e pranzare.

Durante l’inverno un bus navetta gratuito collegherà gli ospiti alle piste del comprensorio Dolomiti Superski. In estate sarà possibile praticare una vasta gamma di attività all’aria aperta, come il trekking e l’equitazione.

Sauna dell’Abinea Dolomiti Spa

Il centro benessere comprende una sauna, un bagno turco e un angolo relax. A disposizione degli utenti vi è anche un servizio massaggi.L’Abinea Dolomiti Romantic Hotel ospita un raffinato ristorante decorato in tipico stile altoatesino. Serve piatti altoatesini e mediterranei, accompagnati da ottimi vini locali.

Sono previsti pacchetti personalizzati, per coppie, famiglie e gruppi di amici.

Per maggiori info consulta il sito di Abinea.

Parc Hotel Billia

Ci spostiamo in Valle d’Aosta, presso il Parc Hotel Billia, situato nei pressi dell’antico borgo medievale di Saint Vincent (Aosta).

Parc Hotel Billa

Posta a 575 m sul livello del mare, la struttura è riconosciuta come una delle migliori Spa in Italia, avendo ricevuto anche il “Loved by Guests Gold Award Hotels.com” in virtù di una votazione media da parte degli utenti di 4.8/5. Infatti, il celebre portale di offerte lo pone al vertice tra le migliori strutture ricettive italiane. L’hotel è, tra l’altro, collegato, attraverso una funicolare, al vicino borgo di Saint Vincent, centro medievale dalla grande storia costruito attorno alla rocca romanica ed alla chiesa, che dominano il centro abitato.

Dotato di un complesso termale, la cui acqua deriva da una sorgente scoperta nel 1770, il Parc Hotel Billia, è particolarmente consigliato, anche da professionisti, per la cura di patologie delle vie aeree e dell’apparato gastro-enterico, mediante cure inalatorie e idropiniche.

Interno della struttura

Tra i diversi servizi previsti, ritroviamo la disponibilità di una rete Wifi illimitata e gratuita (sia nelle stanze che nel resto della struttura), l’accettazione di pagamento tramite carta di credito, la presenza di stanze apposite per i fumatori (lo si ricordi al momento della prenotazione), essendo vigente il divieto di fumo nella struttura e nel vicino bosco, facilitazioni e piena accessibilità per persone disabili, un parcheggio gratuito ma non custodito nei pressi della struttura, un numero limitato di camere che possano accogliere anche gli animali, un ricaricatore per macchine elettriche. In estate è possibile anche usufruire della piscina all’aperto e del campo da tennis. Presenti anche un casinò ed un centro congressi.

Data la versatilità ed il pregio nei servizi della struttura, il costo di una camera doppia si attesta generalmente attorno ai 160 euro al giorno.

Per maggiori info: https://www.billia.it/grandhotelbillia/

Borgobrufa Spa Resort

Concludiamo il nostro viaggio nel cuore d’Italia. Siamo in Umbria, lungo le alture che circodano Assisi e Perugia. Il Borgobrufa Spa Resort è a soli 4km dal centro di Torgiano e a soli 25 minuti proprio da Assisi e da Perugia.

Borgobrufa Spa Resort

Ricavato da un’antica villa settecentesca, si impone come una delle migliori Spa d’Italia, godendo di una media voti pari a 9.3 su oltre 400 giudizi presentati dagli utenti. La struttura offre un centro benessere gratuito, una vista panoramica sulla campagna umbra e un ristorante gastronomico. Si potrà usufruire gratuitamente del WiFi e di un parcheggio.

La villa Borgobrufa è composta di diversi edifici e le camere sono situate nel Casale, nel Borghetto o nella Villa Nobile. Alcune sistemazioni si affacciano sulla Valle Umbra, offrendo l’irrimediabile ed intramontabile bellezza.

Dream Suite

Le camere combinano il fascino dei mobili d’epoca con comfort moderni: alcuni alloggi sono dotati di balcone.

Aperto a pranzo e a cena, l’elegante ristorante “4 Sensi” propone un menù giornaliero di piatti della cucina umbra e specialità italiane. Sarà possibile consumare i pasti sulla terrazza panoramica nella bella stagione; terrazza panoramica da cui si potranno ammirare viste su Perugia e Assisi.

Il centro benessere è dotato di piscine riscaldate coperte e all’aperto, collegate da un passaggio a nuoto e affacciate su Perugia. Disponibile anche una sauna finlandese e un’area vitarium.Gli animali domestici, inoltre, sono ammessi al costo aggiuntivo di 30 euro per animale a notte. La struttura accetta un massimo di 2 animali domestici. Sono ammessi solo animali domestici di peso non superiore a 10 kg e in possesso di una certificazione internazionale che attesti la presenza di microchip e l’elenco delle vaccinazioni annuali.

Il prezzo per il soggiorno ( a notte) per una camera doppia oscilla dai 290 euro della Garden room, avente accesso diretto all’esterno, fino ai 450 euro della Dream Suite, con i suoi 45 mq e la disponibilità di una vasca idromassaggio privata a due posti e di un tunnel coperto per accedere alla Spa.

Per maggiori info: https://www.borgobrufa.it/?adblast=1163107029&vbadw=1163107029&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMIxvzd9czxgwMVmC8GAB3aVw7oEAAYAiAAEgJCUPD_BwE

Perché questo tuor tra le migliori Spa in alta quota d’Italia?

Solo attraverso un soggiorno capace di conciliare relax e grazia naturale si può raggiungere una condizione di piena riabilitazione psico – fisica. Poi, da come si evince, in queste, che sono alcune tra le migliori Spa d’Italia, è possibile raggiungere autenticamente l’alta quota: sia nel relax… sia geografica.

Per altre destinazioni consigliate: https://in-italy.eu/in-giro/bologna-scoprirla-in-48-ore/

Mappa

Pubblicato il
22/01/2024