La magica atmosfera del Natale sta arrivando, e per questo motivo, noi di Initaly.eu siamo pronti a portarvi con noi nei mercatini più belli d’Italia.
Per iniziare il nostro percorso, oggi vi porteremo nello splendido borgo di Montepulciano (SI), dove dal 18 novembre si accenderanno le luci di “Natale a Montepulciano” per la sua decima edizione.
Quando?
A partire dal 18 novembre 2023.
- 18-19-25-26 novembre
- 2-3-7-8-9-10-16-17 dicembre
- Dal 22 novembre al 7 gennaio
A che ora?
Dalle 10.30 alle 19.30
Dove?
Nella magica cornice di Piazza Grande (Montepulciano) , in via San Donato e nelle vie adiacenti.
In cosa consiste “Natale a Montepulciano?”
Giunto ormai alla sua decima edizione, “Natale a Montepulciano” è una delle iniziative natalizie più belle d’Italia.
Il mercatino è composto da più di 65 casette in legno dove sarà possibile divertirsi grazie alle tantissime sorprese in programma.
Difatti in occasione della sua decima edizione, gli organizzatori hanno pensato a tante novità da portare a coloro i quali visiteranno il bellissimo evento.
Il mercatino, che si sviluppa nella parte alta del borgo, tra Piazza Grande e Via San Donato, ospita espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Una delle peculiarità dei mercatini di Montepulciano è senza dubbio l’originalità dei prodotti esposti, resa possibile dalla presenza di diversificate categorie merceologiche: addobbi e decori natalizi, artigianato in legno, accessori e pelletteria, artigianato locale, gioielleria, curiosità, prodotti alimentari, dolciumi e tanto altro ancora, sempre all’insegna della qualità e della diversificazione.
Inoltre, come avevamo già preannunciato, grazie al vasto spazio a disposizione, il mercatino sarà palcoscenico di numerosi spettacoli e show di animazione per far divertire grandi e piccini.
La Christmas Terrace
A pochi metri dalla pizza, dove viene ospitato il Mercatino, possiamo incontrare la Christmas Terrace.
La Christmas Terrace è uno spazio unico e suggestivo, ricavato all’interno di una terrazza naturale che domina la Val d’Orcia, incastonato tra le mura rinascimentali della Perla del ‘500, da cui ammirare uno dei paesaggi più belli della Toscana, degustando un calice di Vino Nobile di Montepulciano DOCG.
Da qui non bisogna assolutamente lasciarsi sfuggire, nelle belle e limpide giornate d’inverno, una straordinaria foto ricordo con i colori del tramonto.
Mi raccomando, non dimenticate di taggare i nostri canali social!!
Il Castello di Babbo Natale
Oltre al bellissimo Mercatino Natalizio, il “Natale a Montepulciano” nella sua fortezza medievale, a pochi metri da Piazza Grande, ospita il Castello di Babbo Natale.
Questo è senza dubbio il centro magico d’attrazione per i bambini e le loro famiglie.
Sviluppato su tre piani, immenso e maestoso, ha molte stanze visitabili addobbate a festa e ricche di sorprese.
Questo castello è davvero un’attrazione da non perdersi.
Tutti coloro i quali varcheranno la soglia del castello avranno l’onore di conoscere e scoprire dove vive Babbo Natale, con la possibilità di diversi con gli elfi e per i più piccoli scrivere le letterine da spedire a Babbo Natale.
Inoltre, sarà possibile visitare il giardino d’inverno dove si potrà salire a bordo della mitica slitta di Babbo Natale, e per finire incontrare finalmente “Babbo Natale.
Prima di uscire, i bambini potranno imbucare le loro letterine magiche in un marchingegno fatato che sprigionerà una cascata di neve.
All’interno del castello, ci si potrà divertire nei magici laboratori degli elfi di babbo Natale, e poi si potrà andare nel giardino del castello, dove si potrà fare un giro sui Pony.
Tutti potranno gustare la ricca offerta culinaria degli street food con specialità dolci e salate.
Quanto costa visitare il castello di Babbo Natale?
• Bambini da 0 a 2 anni ingresso gratuito
• Bambini da 3 a 9 anni 8,00 euro
• Adulti e bambini oltre 10 anni 10,00 euro
N.B Nel biglietto di ingresso sono incluse tutte le attività di intrattenimento
(il giro sui pony prevede un biglietto extra)
Per vivere una magica atmosfera natalizia, non vi resta che raggiungere Montepulciano e divertirvi con grandi e piccini.
Non dimenticate di taggare i nostri account social nei vostri post e nelle vostre storie!
Buon viaggio da Initaly.eu.
Per scoprire il programma intero del “Natale a Montepulciano”, clicca qui Natale a Montepulciano