Rivista online

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla

Tipo di attivitàGite con bambini
StagioneInverno
RegioneLazio

Condividi

Ciao mamme! Ciao papà!

Siete pronti per un’altra fantastica avventura?

Oggi vi porto con me nel fantastico Regno di Babbo Natale. Questo splendido posto si trova a Vetralla, un paesino vicino Roma ed è frequentato ogni anno da più di 600 mila persone!

Se sarete fortunati l’attesa per accedere all’interno sarà breve, ma di solito la fila è abbastanza lunga (anche se scorre molto velocemente).

Appena arrivati verrete accolti da elfi ed elfette che vi faranno accedere in un luogo incantato grazie al quale dimenticherete la vostra età e respirerete la vera e pura aria natalizia.

Prima di accedere vi dico un’altra parolina magica: l’accesso è completamente gratuito!

Il percorso è diviso a tappe e ora ve le illustrerò una per una. 

Iniziamo!

 

La porta magica

Attraverso una porta magica, la cosiddetta Porta del Natale, entrerete in un mondo pieno di colori, alberi di natale e pupazzi di neve. Ovunque guarderete sarete immersi da una favola senza tempo che sorprenderà grandi e piccini. Sarete accompagnati da una piccola elfa che vi comunicherà che da quel momento in poi tornerete alla tenera età di 3 anni!

 

Il villaggio degli elfi

Subito dopo la porta magica, sarete catapultati in un piccolo villaggio governato da elfi. Qui troverete una sala da pranzo arredata e al centro una torta gigante. Vi sarà consentito fare una piccola sosta per fare una foto insieme agli elfi presenti: è un momento davvero divertente e magico!

 

La dimora di Babbo Natale

Proseguendo potrai accedere alla vera e propria dimora di Babbo Natale, che sarà felicissimo di fare una foto con tutti i bimbi presenti.

 

Cari genitori, l’attesa per fare la foto è un pochino lunga, ma vi assicuro che ne vale davvero la pena!

Una volta fatta la foto, potrai chiederne una copia agli elfi presenti e potrai far vedere a tutti gli amichetti che hai conosciuto il vero Babbo Natale!

 

Il tunnel dei Mille Dolci e il bosco ghiacciato

Uscendo dalla dimora di Babbo Natale, entrerai nel tunnel dei Mille Dolci, dove troverai deliziose casette di marzapane.

L’ultimo percorso di questo fantastico regno ti porterà al Bosco Ghiacciato dove incontrerai renne, orsi polari e piccoli igloo.

Ma le sorprese non finiscono qui!

 

Lo shop di babbo Natale

Cari mamme e cari papà, proseguendo finirete all’interno dello shop di Babbo Natale, dove troverete decorazioni di ogni tipo: alberi di natale di ogni grandezza, palline, vestiti natalizi, decorazioni per l’arredo di casa a sfondo natalizio e tanto altro ancora. Lo shop è così grande che vi perderete e soprattutto è fornito di qualsiasi cosa vi venga in mente. Sono presenti anche presepi animati davvero suggestivi!

 

Il Victorian Village

Usciti dallo shop, arriverete al Victorian Village, dove potrete usufruire di Bar, tavola calda e anche tanti negozi di giocattoli.

I vostri bimbi potranno divertirsi grazie alla pista di pattinaggio (realizzata con ghiaccio ecologico che non richiede l’utilizzo di energia elettrica), il CarosElfo (un carosello da ben 24 posti), le FantaTazze e il MagiTreno.

Per noi genitori sono presenti numerosi point dove poterci rilassare e degustare un bicchiere di vino o un fantastico e bollente vin brulè.

 

La mia esperienza

Sono stata al Regno di Babbo Natale circa un mese fa su consiglio di amici e non avrei mai creduto di trovarmi di fronte ad un’organizzazione del genere: sono rimasta davvero sbalordita!

Mia figlia, che ha 2 anni, ha apprezzato davvero tutto perché ogni cosa realizzata è curata nel minimo dettaglio e soprattutto è adatta a grandi e piccini.

Mi sono davvero divertita moltissimo e credo che sia un’esperienza che deve essere assolutamente vissuta almeno una volta nella vita.

Vi consiglio vivamente di andare a scoprire le meraviglie che si nascondono all’interno del Regno di Babbo Natale, ne rimarrete davvero colpiti!

Alla prossima avventura!

Pubblicato il
28/12/2022
Scritto da