Rivista online

La Scogliera: l’esclusivo ristorante di Porto Massimo, l’epicentro del Lusso nell’Arcipelago de La Maddalena

StagioneEstate
RegioneSardegna

Condividi

Siamo nei pressi dell’arcipelago de La Maddalena, nel nord della Sardegna.
Possiamo dire che, in questa zona, il lusso estivo fa da padrone.
Siamo al ristorante “La Scogliera”, documentato dal programma di Rai 3 “#cartabianca”, a La Maddalena, dove una pizza può arrivare a costare anche 100 euro ed un piatto di crudi di pesce tocca quota 1500 euro.

Punta di diamante sono i vini, le cui bottiglie gold possono arrivare a costare quanto un’automobile.
Il titolare Andrea Orecchioni ha spiegato, nel corso dell’intervista, che loro offrono da mangiare agli ospiti tenendo d’occhio le loro barche, che senza dubbio sono la cosa più importante.

Il luogo dove si trova il ristorante è Porto Massimo, luogo d’attracco dei più preziosi yacht extralusso.

Sul menù giornaliero a base di pesce, risalta il “King Scogliera”, piatto che include 24 ostriche, aragosta, scampi, gamberi e tanto altro crudo fino al caviale beluga, alla modica cifra di 1400 euro. Anche la cantina è super: qui ci sono le bottiglie di vino più pregiate. «Qui abbiamo il re del merlot – spiega il proprietario, mostrando una bottiglia di Petrus – costa sui 20mila».

Successivamente viene mostrato un rosso della Toscana, il Masseto: «Questa bottiglia è da 3 litri, 32mila euro».
Se gli yacht sono troppo grandi, nessun problema: viene attivato il servizio con i tender, che porta i clienti direttamente dallo yacht al tavolo.
Il servizio si apre con un’aragosta da 330 euro al chilo e ne viene inquadrata una da 700 euro, come racconta il proprietario sorridente.

I vip ospiti de “La Scogliera”

Indubbiamente la Maddalena e La Scogliera è il luogo più amato dai vip. Proprio negli scorsi giorni sono stati ospiti l’ex campione del mondo e pallone d’oro Benzema, gli argentini Lamela, Acuña e Álvarez, il portiere brasiliano Alisson, l’allenatore nerazzurro Inzaghi e il bomber peruviano del Cagliari Lapadula.
Ovviamente, ogni prezioso ospite è stato immortalato da selfie ricordo.

 

Scopri con noi la Maddalena

 

foto credits: Official Website

Pubblicato il
30/06/2023