Rivista online

Va in scena al teatro Andromeda il solstizio d’estate

StagioneEstate
RegioneSicilia

Condividi

Teatro Andromeda

Nello straordinario panorama dei Monti Sicani, e più precisamente al Teatro di Andromeda di Santo Stefano Quisquina in provincia di Agrigento, il 21 giugno si celebra il Solstizio d’estate: ‘Il sole entra nella bocca dell’Imago e si fa parola di luce…

Un evento che ogni anno richiama tantissime persone attratte sia dalla meraviglia del luogo che dalla voglia di celebrare la stagione più bella dell’anno.

Nello scenario di uno dei teatri all’aperto più belli e affascinanti d’Europa, creato dalla fantasia di Lorenzo Reina, un uomo che per destino doveva essere un pastore ma che lo stesso destino lo ha plasmato per la poesia e l’arte, si potrà assistere all’evento più atteso dell’anno.

Il teatro Andromeda è un luogo magico che si trova in un equilibrio perfetto tra l’immensità del mare e l’infinito del cielo. Ciò che rende questo luogo ancora più prezioso sono le opere d’arte e le installazioni che lo adornano e accentuano ulteriormente la sua bellezza.

 

21 Giugno, il solstizio d’estate

L’incanto raggiunge il suo culmine il 21 giugno di ogni anno, durante il solstizio d’estate, un momento mistico e spirituale che si celebra attraverso il passaggio della luce. Infatti, la luce solare si riflette sul disco di metallo posto sopra la finestra dietro il palco del teatro, creando un cerchio d’ombra al centro del palcoscenico.

Al tramonto, un raggio di sole attraversa la bocca dell’Imago, una scultura situata lungo il percorso che conduce al Teatro, e si fa parola di luce.

L'Imago nel momento del solstizio.
L’Imago nel momento del solstizio

L’evento ha in programma anche uno spettacolo musicale. Infatti alle ore 17:30 inizierà, proprio davanti la Maschera della Parola, il concerto dell’artista, autore, scrittore e compositore Ezio Noto & Disìu.

Per informazioni sui biglietti e l’organizzazione potete consultare il sito del teatro Andromeda: 

https://teatroandromeda.18tickets.it/

 

Mappa

Pubblicato il
16/06/2023